Mar 14, 2024 Lasciate un messaggio

La storia della scoperta del titanio

Una lega di ferro i cui componenti principali sono titanio e ferro. Contiene anche impurità come alluminio, silicio, carbonio, zolfo, fosforo e manganese. Utilizzato come deossidante, desolforante, agente degasante e agente di lega nella fabbricazione dell'acciaio. Viene aggiunto all'acciaio come elemento di lega durante il processo di fabbricazione dell'acciaio per affinare i grani della struttura, fissare gli elementi interstiziali (C, N) e migliorare la resistenza dell'acciaio.

 

Feti Alloy

ferro titanio

 

Una lega di ferro i cui componenti principali sono titanio e ferro. Contiene anche impurità come alluminio, silicio, carbonio, zolfo, fosforo e manganese. Utilizzato come deossidante, desolforante, agente degasante e agente di lega nella fabbricazione dell'acciaio. Esistono tre varietà principali in base al contenuto di titanio: FeTi30 (contenente Ti25.0%~35.0%, Al<8.5%, Si<5.0%), FeTi40 (containing Ti35.0%~45.0%, Al<9.5%, Si<4.0%) and FeTi70 (containing Ti65%~75%, A10.5%~5%, Si<0.5%). In addition, there are a variety of titanium-containing composite alloys such as Ti-Si-Fe, Ti-B-Al-V, Ti-B-Al-Cr, Ti-Al, Ni-Ti-Al, Ti-B-Al, Ti -Cr-Al, etc., used as titanium additives.

 

Titanium Powder Manufacturers

Lega di ferro titanio

 


Il titanio fu scoperto da W. Gregor nel 1791, ma all'epoca non gli fu dato un nome. Non fu chiamato "Titans" fino a quando MH Klaproth non scoprì il titanio nel 1795. A. Rossi propose un brevetto per il metodo elettro-alluminotermico di fusione del ferro-titanio nel 1901. Nel 1937, l'Unione Sovietica studiò il processo di fusione del ferro-titanio usando il metodo della termite. Dalla metà degli anni '70, a causa dell'aumento dei materiali metallici di titanio di scarto, iniziò a essere prodotto il ferrotitanio con il 70% di Ti. La Cina iniziò a produrre ferrotitanio su scala industriale usando il metodo della termite presso la Jinzhou Ferroalloy Factory nel 1959.

Invia la tua richiesta

Casa

Telefono

Posta elettronica

Inchiesta