prezzo silico manganese
Poiché l'ossigeno prodotto quando il manganese viene utilizzato per la deossidazione ha un basso punto di fusione ed è facile da far galleggiare;manganesepuò anche aumentare l'effetto di deossidazione di forti deossidanti come silicio e alluminio. Tutti gli acciai industriali hanno bisogno di aggiungere una piccola quantità di manganese come desolforante in modo che l'acciaio possa essere laminato a caldo, forgiato e altri processi senza rompersi. Il manganese è anche un importante elemento di lega in vari tipi di acciaio e più del 15% viene aggiunto anche agli acciai legati. di manganese per aumentare la resistenza strutturale dell'acciaio.

ferro manganese ad alto tenore di carbonio
Il silicio è l'elemento di lega più importante nella ghisa e nell'acciaio al carbonio dopo il manganese. Nella produzione di acciaio, il silicio è utilizzato principalmente come deossidante per il metallo fuso o come additivo di lega per aumentare la resistenza dell'acciaio e migliorarne le proprietà. Il silicio è anche un mezzo macinato a pietra, che può trasformare il carbonio nella ghisa in carbonio macinato a pietra libero. Il silicio può essere aggiunto alla ghisa grigia standard e alla ghisa duttile fino al 4%. Una grande quantità di manganese e silicio viene aggiunta all'acciaio fuso sotto forma di ferroleghe: come ferromanganese, silicomanganese e ferrosilicio. Le materie prime per la produzione di leghe manganese-silicio includono minerale di manganese, scorie ricche di manganese, silice, coke, dolomite (o calcare) e fluorite. Un minerale di manganese o una miscela di diversi minerali di manganese (comprese le scorie ricche di manganese) possono essere utilizzati per produrre leghe manganese-silicio. Poiché la lega manganese-silicio richiede un contenuto di ferro e fosforo inferiore rispetto al ferromanganese ad alto tenore di carbonio, il minerale di manganese per la fusione della lega manganese-silicio deve avere un contenuto di ferro e fosforo inferiore rispetto al ferromanganese ad alto tenore di carbonio.manganese-rapporto ferro e rapporto manganese-fosforo.

ferrosilicio manganese
Maggiore è il contenuto di manganese del minerale di manganese utilizzato, migliori sono i vari indicatori. La lega di silicio-manganese viene prodotta raffinando l'ossido di manganese e il biossido di silicio nel minerale di manganese (incluse le scorie ricche di manganese) e la silice utilizzando il carbonio in un forno ad arco sommerso. La produzione della lega di manganese-silicio viene effettuata in un forno ad arco sommerso, utilizzando un agente riducente carbonioso, minerale di manganese, scorie ricche di manganese, minerale di manganese sinterizzato, minerale di manganese tostato e silice come materie prime e calce, dolomite, fluorite, ecc. come flussi per la produzione continua in un forno elettrico.


